2020 |
Assistenza tecnica di supporto specialistico in materia di Servizio Civile e “Leva civica volontaria regionale”
Customers: Regione Lombardia
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| Attività in carico a Synergia:
• supporto a Regione Lombardia nella definizione delle direttive e delle azioni volte a governare il processo di realizzazione della Leva Civica Volontaria Regionale;
• supporto a Regione Lombardia nel monitoraggio delle attività di controllo sia sulla Leva Civica Volontaria Regionale che sul Servizio Civile Universale al fine di valutare l’efficienza e l’efficacia dei due istituti. |
2019 |
Informatizzazione del back-office e del front-office dei servizi sociali del Comune di Sanremo
Customers: Progetti di Impresa
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| Affiancamento consulenziale al Comune di Sanremo per l’ottimizzazione dell’utilizzo della piattaforma software per i servizi sociali sviluppata da Progetti di Impresa |
2019 |
Supporto alle attività distrettuali dell’Ambito 5 Sebino
Customers: Comune di Iseo
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| Erogazione di servizi di supporto amministrativo, statistico e progettuale relativo alle attività distrettuali dell’Ambito 5 Sebino e alle azioni previste dal Piano di Zona 2018-2020; gestione del project management del piano povertà 2019. |
2019 |
Consulenza finalizzata alla promozione e progettazione europea
Customers: Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini
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| Servizio di consulenza e assistenza tecnica all’ideazione e presentazione di progetto su call JUST-JTRA-EJTR-AG-2019 e alla facilitazione e realizzazione di incontri con Policy Officers presso le sedi istituzionali di DG Justice. |
2019 |
Convegno "Con gli occhi dei giovani: aspirazioni di futuro. I risultati di una ricerca"
Customers: Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.3 “Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli”
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| Presentazione dei risultati della ricerca condotta da Synergia "Indagine sulla condizione giovanile in Carnia" durante il convegno "Con gli occhi dei giovani. Aspirazioni di futuro - I risultati di una ricerca" e conduzione dei workshop sulle aspirazioni di futuro. |
2019 |
Percorso formativo per l’implementazione delle attività di base degli interventi del Comitati Unici di Garanzia
Customers: Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia
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| Giornate formative finalizzate, da un lato, ad acquisire le competenze necessarie per una corretta attivazione del Comitato Unico di Garanzia che garantisca un’efficace ed efficiente organizzazione del lavoro; dall’altro, a rendere operativo il Comitato Unico di Garanzia appena costituito. |
2019 |
Servizio di supporto formativo-consulenziale all’innovazione delle attività della Cooperativa
Customers: Cooperativa Spazio Aperto Servizi
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| Realizzazione di consulenza e formazione secondo 4 linee di attività: 1. eventi seminariali finalizzati all’identificazione delle linee di innovazione dei servizi offerti dalla cooperativa; 2. Redazione catalogo dell’offerta consolidata e innovativa di servizi; 3. review di progetti tecnici; 4. Formazione online sul tema dell’innovazione nei servizi educativi e socio-sanitari |
2018 |
Call: “Action grants to support transnational projects on judicial training covering civil law, criminal law or fundamental rights”
Customers: Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini
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| Servizio di consulenza e assistenza tecnica all’ideazione e presentazione di progetto su call: “Action grants to support transnational projects on judicial training covering civil law, criminal law or fundamental rights” |
2017 |
Studio sulla condizione giovanile nei Comuni della Carnia
Customers: Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.3 “Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli”
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| Ricerca-azione finalizzata alla riprogrammazione degli interventi di politica giovanile, con particolare interesse ai fenomeni di disagio, in area montana. Interventi di promozione del benessere, prevenzione dei comportamenti a rischio, nonché progetti individualizzati di presa in carico per i ragazzi in situazioni conclamate. |
2017 |
Servizio di supporto alla costruzione della Nuova Rete per una psicologia sostenibile
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| Synergia si è occupata della realizzazione del nuovo documento di progetto della rete di psicologia sostenibile e del protocollo di intesa con il Comune di Milano, oltre alla mappatura dei servizi, allo studio della tipologia di presa in carico dei nuovi utenti e alla definizione degli standard di accesso. |
2016 |
Consulting for the new national means-test
Customers: Comunità della Pianura Bresciana Fondazione di Partecipazione, Comune di Barbariga, Comune di Borgo San Giacomo, Comune di Brandico, Comune di Corzano, Comune di Dello, Comune di Lograto, Comune di Longhena, Comune di Maclodio, Comune di Mairano, Comune di Orzinuovi, Comune di Orzivecchi, Comune di Pompiano, Comune di San Paolo, Comune di Villachiara
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| Servizio di supporto alla redazione del regolamento ISEE unificato di ambito territoriale per l'adeguamento in ottemperanza all'articolo 14 del DPCM 159/2013 |
2016 |
Servizio Civile - supporto conlulenziale
Customers: Regione Lombardia
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| Supporto di Synergia alle attività della Regione per potenziare, rilanciare e far evolvere il servizio civile, la leva civica e il Fondo Garanzia Giovani, portando uno sguardo esterno sui processi e sui prodotti e aiutare a produrre eventualmente dei miglioramenti, in ambito tecnico e della comunicazione. |
2016 |
Laboratori per il cambiamento: lo smart working e la job rotation
Customers: Alpitour
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| Serie di incontri formativi con l'obiettivo di fornire alle dipendenti dell'azienda una serie di contenuti su smart working e job rotation e di individuare alcune idee adatte alla propria realtà lavorativa, che saranno tradotte in progetti da presentare al management |
2016 |
Formazione Comitati Unici di Garanzia
Customers: Comune di Cremona
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| Percorso formativo sul Piano territoriale della conciliazione vita-lavoro 2014-2015, rivolto ai Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità e il benessere organizzativo delle pubbliche amministrazioni del cremonese. |
2015 |
Advisory for drafting and monitoring the Social Plan for the Discrict of Corsico (Lombardy)
Customers: Comune di Corsico
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| Consulenza e Assistenza Tecnica all'Ufficio di Piano per la definizione condivisa con gli attori locali e la rendicontazione del Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale di Corsico (Milano) |
2015 |
La leadership femminile
Customers: Alpitour
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| Consulenza all’ azienda Alpitour sul tema della leadership femminile: conduzione di focus group con un gruppo di dipendenti donne per discutere di fattori facilitanti e ostativi l’affermazione della propria leadership in azienda e pianificazione di azioni formativo-consulenziali successive. |
2014 |
I know you project on needs assessment of persons with disability
Customers: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Partners: Regione Autonoma Valle d'Aosta, Azienda ULS Valle d'Aosta, Comune di Aosta, Co.Di.Vda - Coordinamento organizzazioni volontariato disabilità Valle d'Aosta
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| Progetto di sviluppo, con contestuali interventi formativi, di strumenti e protocolli per la valutazione dei bisogni e per la presa in carico della persona con disabilità nel corso di vita. |
2014 |
Training on multidimensional needs assessment for elderly and disability people in Apulia Region
Customers: Formez - Roma/Napoli, Regione Puglia
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| Percorso di formazione sulla Valutazione Multidimensionale dei bisogni socio-sanitari della persona diretto ai componenti delle Unità di Valutazione Multidimensionale della Regione Puglia nell'ambito del progetto regionale Prima Puglia. |
2012 |
Safe nights
Customers: Provincia di Bergamo
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| Il progetto formativo si pone l’obiettivo di costruire in Provincia di Bergamo un Tavolo Provinciale della Prevenzione nei contesti del divertimento, mettendo in connessione tutte le istituzioni pubbliche e private che operano nel settore, tramite incontri formativi e la sottoscrizione di uno specifico protocollo d’intesa finalizzato all'istituzione del Tavolo e all'identificazione delle azioni prioritarie da sviluppare. |
2012 |
A clinical axis for S.Va.M.A. - multidimensional assessment tool for elderly people (Years 2012, 2013, 2014)
Customers: Regione Veneto
Partners: Ulss Vicenza, Ulss Alto Vicentino, Ulss Padova, Ulss Este
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| Validazione statistica e valutazione della sperimentazione di uno strumento di assessment nell’ambito di un progetto finalizzato alla creazione di una scheda sanitaria - modulo aggiuntivo alla S.Va.M.A. - per la definizione del Piano Assistenziale Individuale (PAI) per la medicina generale, indirizzato anche alla identificazione di profili sanitari basati sul carico assistenziale dei pazienti in ADI e alla conseguente gerarchizzazione su 3 livelli degli stessi. |