2019 |
Informatizzazione del back-office e del front-office dei servizi sociali del Comune di Sanremo
Customers: Progetti di Impresa
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| Affiancamento consulenziale al Comune di Sanremo per l’ottimizzazione dell’utilizzo della piattaforma software per i servizi sociali sviluppata da Progetti di Impresa |
2019 |
Supporto tecnico alla realizzazione della ricerca “Le Metamorfosi del Lavoro Sociale Professionale”
Customers: Fondazione FIRSS – Formazione Intervento e Ricerca per il Servizio Sociale
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| Realizzazione, somministrazione e analisi del questionario per la ricerca “Le Metamorfosi del Lavoro Sociale Professionale” finalizzata a creare conoscenza sullo stato attuale e prospettico delle molteplici forme di lavoro ed impiego, nell’ambito del Welfare, della figura dell’Assistente Sociale. |
2019 |
Servizio di supporto formativo-consulenziale all’innovazione delle attività della Cooperativa
Customers: Cooperativa Spazio Aperto Servizi
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| Realizzazione di consulenza e formazione secondo 4 linee di attività: 1. eventi seminariali finalizzati all’identificazione delle linee di innovazione dei servizi offerti dalla cooperativa; 2. Redazione catalogo dell’offerta consolidata e innovativa di servizi; 3. review di progetti tecnici; 4. Formazione online sul tema dell’innovazione nei servizi educativi e socio-sanitari |
2018 |
SVAM – Network
Customers: Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento
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| Servizio di supporto alla costituzione e alla gestione di un gruppo di lavoro interregionale su SVAMA/SVAMDI e ICF |
2017 |
Seminario tecnico. Presentazione e dibattito su buone pratiche e innovazioni sui sistemi SVaMA e SVaMDi
Customers: Regione Campania
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| Nell’ambito del gruppo SVAM-Network gli esperti di Synergia hanno tenuto a Napoli presso la sede di Regione Campania un seminario tecnico sul tema delle buone pratiche e innovazioni sui sistemi SVaMA e SVaMDi. Durante il seminario sono stati affrontati i seguenti 3 temi:
1. Il modello ICF-CY come strumento per la progettazione del piano educativo individualizzato
2. La scheda SVaMDi e il percorso di presa in carico delle persone adulte con disabilità
3. Il modulo aggiuntivo di SVaMA per la definizione del piano assistenziale individuale per la medicina generale |
2017 |
Servizio di supporto alla costruzione della Nuova Rete per una psicologia sostenibile
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| Synergia si è occupata della realizzazione del nuovo documento di progetto della rete di psicologia sostenibile e del protocollo di intesa con il Comune di Milano, oltre alla mappatura dei servizi, allo studio della tipologia di presa in carico dei nuovi utenti e alla definizione degli standard di accesso. |
2016 |
Consulting for the new national means-test
Customers: Comunità della Pianura Bresciana Fondazione di Partecipazione, Comune di Barbariga, Comune di Borgo San Giacomo, Comune di Brandico, Comune di Corzano, Comune di Dello, Comune di Lograto, Comune di Longhena, Comune di Maclodio, Comune di Mairano, Comune di Orzinuovi, Comune di Orzivecchi, Comune di Pompiano, Comune di San Paolo, Comune di Villachiara
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| Servizio di supporto alla redazione del regolamento ISEE unificato di ambito territoriale per l'adeguamento in ottemperanza all'articolo 14 del DPCM 159/2013 |
2014 |
I know you project on needs assessment of persons with disability
Customers: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Partners: Regione Autonoma Valle d'Aosta, Azienda ULS Valle d'Aosta, Comune di Aosta, Co.Di.Vda - Coordinamento organizzazioni volontariato disabilità Valle d'Aosta
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| Progetto di sviluppo, con contestuali interventi formativi, di strumenti e protocolli per la valutazione dei bisogni e per la presa in carico della persona con disabilità nel corso di vita. |
2014 |
Impact evaluation of the social voucher in Apulia Region
Customers: Regione Puglia
Partners: Sud Est Donne
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| Progetto di valutazione della dinamica delle tariffe applicate dalle unità di servizio iscritte al Catalogo dell’offerta per minori in seguito all'introduzione del buono-servizio di conciliazione e di valutazione dell'impatto dell'introduzione del buono sul miglioramento della qualità dei servizi offerti e sulla sostenibilità degli stessi. |
2013 |
Implementation of Umbria Region Social Information System
Customers: Regione Umbria, Webred
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| Facendo seguito alla definizione del modello di Sistema già curata da Synergia, il progetto, svolto in collaborazione e su incarico di Webred spa, prevede l'implementazione del Sistema Informativo Sociale della Regione Umbria, attraverso l'attivazione dei flussi informativi sui Servizi di Assistenza Domiciliare e sulle Strutture Residenziali per Minori, oltre che la sistematizzazione del flusso informativo e dei dati già rilevati sugli Asili Nido. |
2012 |
The world in ICF project on providing expertise about ICF classification
Customers: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Partners: Regione Basilicata, Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Azienda Sanitaria Locale di Matera, Provincia di Matera, Provincia di Potenza, Comune di Matera, Comune di Potenza, Italia Lavoro, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Università degli Studi della Basilicata, Forum Terzo Settore
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| Progetto finalizzato a costruire competenze specifiche in materia di ICF per gli operatori di dei servizi alle persone con disabilità. Nell'ambito del partenariato, Synergia è l'organismo di monitoraggio che si occupa della valutazione di impatto del progetto. |
2012 |
Training and consultancy for the improvement of a multidimensional assessment tool for elderly people in Val d’Aosta Region
Customers: Regione Autonoma Valle D'Aosta
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| Attività di supporto all'implementazione della S.Va.M.A. per la modifica dell’algoritmo euristico di determinazione del Piano assistenziale dell’individuo, per quanto riguarda il peso della Situazione Sociale e per la valutazione dell’appropriatezza dei percorsi assistenziali suggeriti per la categoria dei pazienti oncologici. |
2012 |
A clinical axis for S.Va.M.A. - multidimensional assessment tool for elderly people (Years 2012, 2013, 2014)
Customers: Regione Veneto
Partners: Ulss Vicenza, Ulss Alto Vicentino, Ulss Padova, Ulss Este
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| Validazione statistica e valutazione della sperimentazione di uno strumento di assessment nell’ambito di un progetto finalizzato alla creazione di una scheda sanitaria - modulo aggiuntivo alla S.Va.M.A. - per la definizione del Piano Assistenziale Individuale (PAI) per la medicina generale, indirizzato anche alla identificazione di profili sanitari basati sul carico assistenziale dei pazienti in ADI e alla conseguente gerarchizzazione su 3 livelli degli stessi. |
2010 |
Implementation of the multidimensional assessment tool for the elderly (S.Va.M.A.)
Customers: Regione Autonoma Valle D'Aosta
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| Intervento consulenziale finalizzato a garantire supporto al processo di riorganizzazione del sistema sociosanitario regionale a seguito dell’introduzione del sistema di valutazione multidimensionale S.Va.M.A., con un'attenzione specifica ad accompagnare il cambiamento organizzativo della struttura del sistema tramite azioni di formazione dirette ai manager e agli operatori pubblici dei comparti sociale e sanitario. |
2007 |
Job Satisfaction analysis in residential facilities for elderly in Foggia Province
Customers: Provincia di Foggia, Euromediterranea Pianificazione e Sviluppo - Foggia
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| Rilevazione condotta su un campione di strutture, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio delle Politiche Sociali della Provincia di Foggia |
2007 |
Customer Satisfaction of some provincial services (Years 2007, 2008, 2009)
Customers: Provincia di Milano
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| Progetto pluriennale (2007-2009) di rilevazione della soddisfazione dell'utenza in diversi servizi erogati dalla Provincia di Milano |
2006 |
Implementation of the SVAM-A System (Years 2006, 2007)
Customers: Regione Veneto, Ulss Vicenza
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| Progetto biennale (2006-2007) per la determinazione standardizzata dei carichi assistenziali sui profili e la validazione dello strumento di valutazione multidimensionale dell’anziano SVAM-A |
2005 |
Monitoring and evaluation of the food education programme for students "Ortocircuito"
Customers: Regione Lombardia
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| Progetto triennale (2005-2007) di valutazione delle diverse attività previste dall'iniziativa |
2004 |
Customer satisfaction of the users of the childcare services
Customers: Regione Basilicata
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| Progetto di sperimentazione nell’ambito dell’implementazione del Sistema Informativo Socio Assistenziale Integrato della Regione Basilicata |
2003 |
Study on labour, training and labour orientation services
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