Mission & Vision

Synergia è una società di ricerca sociale, consulenza organizzativa e formazione attiva dal 1989 nel campo delle politiche sociali, sociosanitarie, culturali e di welfare. Da oltre trent’anni affianchiamo enti pubblici, aziende e organizzazioni del Terzo Settore, offrendo strumenti di analisi, progettazione e valutazione per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche e dei servizi.

La nostra mission

Lavoriamo per rendere le politiche e i servizi alla persona più efficaci, inclusivi e basati sull’evidenza, traducendo i dati in conoscenza e trasformando le idee in soluzioni concrete. Attraverso un approccio multidisciplinare, supportiamo le amministrazioni e le organizzazioni nella gestione dei cambiamenti sociali, nella programmazione di interventi mirati e nell’ottimizzazione delle risorse.

La nostra vision

Immaginiamo un sistema di welfare innovativo, integrato e sostenibile, in grado di adattarsi alle trasformazioni sociodemografiche e di rispondere con tempestività alle esigenze emergenti. Crediamo nella centralità dei dati e delle evidenze per orientare le decisioni, nella collaborazione tra istituzioni e territori, e nel valore della formazione come leva per il miglioramento continuo dei servizi alla persona.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Synergia, dal 2007, è ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 per progettazione, sviluppo e realizzazione si servizi di ricerca sociali quali/quantitativa; di progettazione, sviluppo e implementazione di Sistemi Informativi Sociali, di consulenza e relativi interventi formativi. Certificato N. 692 del 31/01/2007.