Hashatag correlati:
Il disability manager è una figura che interviene nell’ambito del processo di inserimento, inclusione e integrazione socio-lavorativa delle persone con problemi di salute ed in condizione di fragilità all’interno degli enti e delle imprese pubbliche e private. Può essere un dipendente o un consulente esterno.
Le iniziative che propone sono volte a garantire corretti processi di inserimento, inclusione, integrazione, mantenimento del posto di lavoro, ritorno al lavoro delle persone con problemi di salute ed in condizione di fragilità, collaborare con le reti territoriali/servizi per l’inserimento in azienda e, contestualmente, ad adattare l’organizzazione al fine di accogliere e gestire i bisogni delle persone di cui sopra con un’attenzione alle misure di abbattimento delle barriere fisiche e culturali, di welfare aziendale e lavoro agile, individuando gli opportuni accomodamenti.
Il corso presenta il ruolo, i compiti e le prerogative del disability manager, con particolare riferimento alle collaborazioni che tale figura è chiamata a instaurare e alle buona pratiche già sperimentate.
In questo quadro, gli obiettivi del corso possono essere sintetizzati come di seguito:
Questo corso è disponibile in modalità live webinar o in presenza, e in modalità video-lezione registrata
Leader di mercato
Novità
Tra i più richiesti