Servizio di rilevazione dei bisogni, supporto nella formulazione del concorso di idee e nella conseguente realizzazione del Social Hub, valutazione di impatto sociale della comunità locale
Percorso di ricerca sociale e di progettazione partecipata secondo le seguenti attività: predisposizione e analisi di n. 1 questionario rivolto alla popolazione generale; preparazione, conduzione e analisi di n. 2 workshop partecipativi; redazione e affinamento di una relazione finale; preparazione e conduzione di un evento pubblico di presentazione dei risultati; supporto al Comune nella predisposizione e svolgimento del concorso di idee e nella successiva fase di progettazione del Community Social Hub; valutazione di impatto.
Attività di monitoraggio finalizzata ad orientare e coordinare ancor meglio le progettualità e le co-progettazioni pubblico-privato all’interno del gruppo di lavoro già costituito con la precedente progettazione.
Servizio di progettazione e assistenza al RUP per procedure sui servizi sociali e per un progetto di supervisione e coordinamento delle assistenti sociali comunali
Incarico di assistenza al RUP per n. 3 procedure di gara inerenti i Servizi alla Persona e servizio di supervisione e coordinamento delle Assistenti Sociali comunali (la supervisione si configura come un peculiare profilo di formazione che riguarda la rielaborazione delle dinamiche relazionali e dei vissuti degli assistenti sociali, attraverso un percorso).
Costituzione di un gruppo di lavoro in grado di impostare, attraverso un piano di attività, la creazione di un sistema di conoscenza condivisa, da raggiungersi mediante la valorizzazione di esperienze già in atto e l’utilizzo di metodologie sostenibili, finalizzato a meglio orientare e coordinare le progettualità e le co-progettazioni pubblico-privato.
Corso di formazione “Le procedure per l’affidamento dei servizi sociali e gli altri modelli per la gestione dei rapporti tra gli enti locali e i soggetti del Terzo Settore”