Laureato in Scienze Economiche Statistiche Sociali presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.
Ha negli anni sviluppato le sue competenze nell’ambito delle tecniche di public policy evaluation ed evidence based public health completando il suo curriculum con diverse esperienze di studio presso università e centri di ricerca e formazione di livello internazionale.
Oggi è ricercatore e formatore senior presso Synergia. Ha più di 10 anni di esperienza nell’ambito del supporto strategico agli enti pubblici per la programmazione delle politiche sociali e socio-sanitarie sia a livello nazionale che nell’ambito dei numerosi progetti europei di cui ha curato il coordinamento scientifico. I principali filoni tematici su cui vanta consolidate esperienze di lavoro e pubblicazioni sono la valutazione multidimensionale del non autosufficiente, l’integrazione socio-sanitaria nell’ambito dei servizi per la salute mentale, i sistemi informativi sociali, le strategie di fronteggiamento dei bisogni sociali da parte delle famiglie.
E’ attualmente docente di Quantitative Methods for Social Sciences presso il Corso di Laurea Magistrale di Economics and Management of Government and International Organizations dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.
E’ membro della lista di esperti indipendenti del Programma Europeo INTERREG di Cooperazione territoriale Central Europe.
Contatto:
gvigano@synergia-net.it