Sono stati resi disponibili i format da utilizzare per comunicare l'inizio delle attività/richiesta anticipo per il sub investimento 1.3.1 Housing first e per l'attivazione delle utenze ReGiS
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS), con la Nota protocollo 0000503 del 05/05/2023, ha messo a disposizione degli Ambiti Territoriali Sociali la documentazione da utilizzare per comunicare l'inizio delle attività e richiedere l’anticipo per il sub investimento 1.3.1 - Housing first della M5C2.1 del PNRR e per richiedere l'attivazione delle utenze ReGiS.
Come indicato all’interno della nota di chiarimenti,
prot.8463 del 30/09/2022, l’avvio delle attività, per la linea 1.3.1 PNRR, viene definito come: “
la comunicazione da parte del Soggetto attuatore dell’avvio della progettazione tecnica dell’intervento di ristrutturazione o riqualificazione degli immobili, corredata dal progetto di fattibilità tecnico economico (PFTE)”.
Viene quindi richiesto agli Ambiti Territoriali di trasmettere la dichiarazione di inizio attività, corredata dal progetto di fattibilità tecnico-economica e la richiesta di anticipazione, secondo il format allegato (Allegati 1.3.1: comunicazione di avvio attività e attivazione utenze ReGiS), inviando una mail, all'indirizzo UnitaDiMissionePNRRAttuazione@lavoro.gov.it e indicando possibilmente nell'oggetto “M5-C2-1.3.1-Comunicazione DIA”.
Si ricorda, infine, che chi non è ancora in possesso delle credenziali per l'accesso alla
Piattaforma ReGiS potrà richiederle compilando il format scaricabile dalla cartella zip in allegato (
Allegati 1.3.1: comunicazione di avvio attività e attivazione utenze ReGiS) e inviandolo all'indirizzo mail
UnitaDiMissionePNRRAttuazione@lavoro.gov.it.