Logo Synergia srl - Milano

Synergia Magazine

Procedura per la richiesta di riduzione del finanziamento dei progetti a valere sulla M5C2.1

Si rende nota la procedura per la richiesta di riduzione del finanziamento da parte dei Soggetti attuatori della M5C2.1 del PNRR
Con la nota 500 del 5 marzo 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto l’iter procedurale che i Soggetti attuatori sono chiamati a seguire in caso di richiesta di riduzione del finanziamento dei progetti relativi alla Missione 5, Componente 2 del PNRR
 
Essendo la riduzione del finanziamento una modifica sostanziale della Convenzione sottoscritta tra la Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, l’Unità di Missione PNRR MLPS e il distretto sociale (ATS/Comune), è necessario che il Soggetto attuatore comunichi alla Direzione Generale e all’Unità di Missione PNRR, attraverso una nota formale, la determinazione di richiedere una riduzione del finanziamento. All’interno della nota devono essere esplicitate le motivazioni a supporto dell’istanza, le eventuali modifiche progettuali correlate alla stessa e specificare il quantum di riduzione del finanziamento che si intende richiedere. In ogni caso, si sottolinea che la riduzione del finanziamento e la relativa modifica progettuale non possono inficiare sul raggiungimento del target di progetto
In caso di esito positivo dell’istruttoria svolta dal Ministero del Lavoro, l’Unità di Missione PNRR e la Direzione Generale forniranno all’Ambito richiedente un apposito Addendum alla Convenzione originaria, da sottoscrivere. 
La richiesta di riduzione tramite nota formale deve essere inviata a pnrr@lavoro.gov.it e unitadimissionepnrrattuazione@lavoro.gov.it.
 
Si allega il format di Addendum alla Convenzione.

Copyright © 2009-2016 Synergia srl - Tutti i diritti riservati
Via Settala, 8 - 20124 Milano
Tel. 02.72093033 - Fax 02.72099743
P.IVA 09570410150
chantive-solutions

Magazine   |  Committenti   |  Partners   |  News   |  Legal info