Come disciplinato dal Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78 gli Enti Locali sono obbligatoriamente chiamati ad inviare all’INPS attraverso la piattaforma web messa a disposizione dall’Istituto stesso tutti i dati relativi alle prestazioni sociali in cui è necessaria l’identificazione del beneficiario. Ciò obbliga gli Enti Locali e gli altri Enti pubblici identicamente coinvolti a predisporre i necessari accorgimenti e strumenti per adempiere a quanto previsto dalla sopra richiamata Legge.
Al fine di supportare gli Enti Locali e gli altri Enti pubblici italiani a rispondere al meglio ai debiti informativi del Casellario dell’Assistenza INPS, Synergia propone:
1. Un
corso di formazione che possa restituire le necessarie conoscenze di base sul Casellario dell’Assistenza INPS e sulle banche dati di cui si compone, come la Banca Dati delle Prestazioni Sociali Agevolate (BDPSA);
2. Un
servizio di accompagnamento al soddisfacimento dei debiti informativi nei confronti del Casellario dell’Assistenza, modulato come segue in un pacchetto base (Analisi tecnica dei sistemi informativi/flussi esistenti) e due pacchetti avanzati (A. Servizio di data collection e invio periodico su piattaforma web messa a disposizione da INPS; B. Sviluppo di una soluzione informatica per la cooperazione applicativa dei sistemi interni con la Porta di Dominio INPS).
In allegato sono disponibili i dettagli delle due offerte.