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Prefazione dell'Assessora L. Gnecchi
Introduzione di L.Mauri
Parte prima
Elementi di trasformazione: anziani, sistema di welfare e formazione
1. I mutamenti in corso nella condizione anziana di S. Laffi a colloquio con F.C. Billari e G.A. Micheli
2. Effetti e priorità per l'organizzazione di programmi e servizi dei nuovi atti di riforma delle politiche di welfare di L. Fazzi
3. Essere in formazione di G. Bissolo
4. Etica e prassi nei servizi per anziani di M.G. Lavezzo
Parte seconda
Analisi del contesto: la popolazione target e i servizi
5. Indicatori per l'analisi del contesto, dei servizi, della rete di E. Gregori
6. La valutazione dei bisogni assistenziali di P.P. Benetollo e D. Cologna
7. Un tema di frontiera: la riabilitazione cognitiva di L.R. De Vreese
Parte terza
Strumenti per la gestione delle risorse
8. Project management di A. Rasetti
9. Problem solving di C. Cesano
10. L'analisi della cultura organizzativa di F. Brussolo
11. Tempo come risorsa di S. Laffi
12. Ripensare lo spazio dei servizi di B. Calderone
Parte quarta
Elementi per la valutazione della qualità
13. La costruzione partecipata della qualità in servizi per anziani. Esperienze e considerazioni sull'introduzione della 'carta del servizio' di G. Maino
14. Certificazione dei servizi e delle prestazioni di A. Rasetti
15. La customer satisfaction nei servizi per anziani di B. CalderoneCopyright © 2009-2016 Synergia srl - Tutti i diritti riservati
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